SPEDIZIONI

Spedizione effettuata entro 2 giorni lavorativi dopo la ricezione del pagamento. Tipo di spedizione mediante corriere 2/3gg lavorativi tracciabile. Spedizione gratuita superato i 200€.

 

RESI

Ci auguriamo sempre che possiate essere pienamente soddisfatti del Prodotto acquistato, ma in alcune circostanze potreste desiderare di restituirlo. Cercheremo di trattare le vostre restituzioni nel modo più veloce possibile.

 

La nostra politica è quella di garantire la vostra soddisfazione ogni volta che effettuate l’acquisto di un prodotto. Se avete cambiato idea o non siete soddisfatti del Prodotto da voi acquistato, potete restituirci il bene, entro il termine di 14 giorni che decorrono dal giorno in cui voi siate in possesso fisico del bene.

 

Vi precisiamo che conformemente all’art. 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni sigillati (quali, ad esempio, gli orecchini) che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

 

Se il diritto di recesso è stato esercitato in conformità alla procedura di seguito descritta entro il termine indicato e se il Prodotto che ci avete restituito soddisfa le condizioni di cui al precedente paragrafo o comunque quelle fissate dall’art. 57 del Codice del Consumo, noi provvederemo a rimborsarvi i pagamenti che avete effettuato in nostro favore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna standard – se dovute, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a vostro carico.

 

Il termine per il rimborso è di 14 giorni dal giorno in cui ci avete informato della vostra volontà di recedere dal contratto di vendita.

 

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

 

Voi siete responsabili solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, la Conte Gioielli srl si riserva la facoltà di verificare lo stato del bene da voi restituito, comunicandovi, all’indirizzo di posta elettronica da voi fornito al momento dell’acquisto, l’eventuale riduzione del valore del bene restituito a voi imputabile, in quanto dovuta ad una manipolazione eccedente rispetto a quella descritta nel paragrafo che precede.

 

Procedura di restituzione per corrispondenza:

 

  1. inviare una e-mail all’indirizzo conte.gioielli.srl@gmail.com con oggetto “Restituzione [numero ordine];
  2. Vi risponderemo con la procedura di reso;
  3. Spedite il pacco una volta ottenuta la conferma;
  4. Attendere il rimborso.